5 Migliori Tagliacapsule per Bottigle di Vino

Se sei un amante del vino dovresti possedere un set che ti permetta di servirlo nel migliore dei modi. Oltre al classico cavatappi, il tagliacapsule è un importante accessorio il cui compito è togliere l’involucro in alluminio che trattiene il tappo e sigilla la bottiglia. Interessante, vero?

Vediamo quindi insieme le caratteristiche di 5 modelli differenti di tagliacapsule, fra i migliori presenti sul mercato.

 

Il tagliacapsule Ezbasics

Tagliacapsule per Bottiglie di Vino EZBASICS, Tagliacapsule in Acciaio Inox, Design Magnetico, Confezione Regalo
777 Recensioni
Tagliacapsule per Bottiglie di Vino EZBASICS, Tagliacapsule in Acciaio Inox, Design Magnetico, Confezione Regalo
  • Design magnetico: il magnete per taglierina consente di riporre facilmente il vostro frigorifero.
  • Design durevole: non soffrirai mai di un guscio appiccicoso. Il tagliapasta per bottiglie di vino presenta un attraente guscio in acciaio inox con...
  • Rimuovere facilmente la pellicola con le ruote affilate: affettare direttamente attraverso la pellicola con una rotazione e tirare la pellicola così...
  • Perfetto per uso personale o come regalo: il tagliapasta è adatto per una festa, campeggio o una riunione di lavoro. È anche un regalo di buon gusto...
  • Mantieni il dito al sicuro: smetti di rischiare le dita utilizzando coltelli o dispositivi non sicuri per rimuovere la pellicola di vino. Con questo...

Questo modello è realizzato completamente in acciao inox resistente e ha la caratteristica di essere magnetico, una qualità che permette di attaccarlo alle pareti del frigo o in altri punti metallici all’interno della tua cucina: in questo modo il tagliacapsule sarà prontamente a tua disposizione quando ne avrai bisogno.

Ezbasics si presenta in forma cilindrica e sfoggia tutta la bellezza della spazzolatura, che conferisce all’acciaio un’estetica moderna, sobria ed elegante. Al suo interno è ricavata una sagoma che ben si adatta alla maggior parte dei colli di bottiglia presenti in commercio.

Puoi utilizzare questo tagliacapsule inserendolo semplicemente sul collo della tua bottiglia e, mediante mezza rotazione, eliminare la capsula in alluminio con la massima rapidità e in maniera assolutamente pulita e ordinata.

I punti di forza di Ezbasics sono senza dubbio il suo materiale, resistente ed elegante e il fatto di essere magnetico; l’unico punto debole potrebbe essere dato dalle lame che potrebbero non adattarsi perfettamente all’utilizzo con alcune delle bottiglie più grandi o con quelle eccessivamente piccole.


Il tagliacapsule WMF

WMF Vino 0658337920 Tagliacapsule
204 Recensioni
WMF Vino 0658337920 Tagliacapsule
  • Material: Edle Materialkombination aus verchromten Metallguss und Kunststoff POM | Durchmesser: 10cm | Artikelnummer: 0658337920
  • Der Folienschneider löst sauber und problemlos die Verschlusskappe.
  • Die Vorteile: \no Professionelle Accessoires für Weinliebhaber. \no Modernes Design, hochwertige Materialien. \no Funktionale Details.
  • Die Kollektion Vino von WMF bietet professionelle Accessoires für Weinliebhaber: Vom Gläserteller über den Tropfring bis zur Weinpumpe finden Sie...

Questo modello, rotondo, dal design liscio ed elegante, presenta al centro un foro con attorno le lame che hanno il compito di incidere e rimuovere l’involucro di alluminio dalla tua bottiglia di vino.

Il vantaggio di questo pratico tagliacapsule è quello di avere un piccolo pulsante che ti permette di avvicinare le lame e adattare facilmente l’accessorio ad ogni tipo di bottiglia, indipendentemente dalla tipologia e grandezza del collo.

Si tratta di un tagliacapsule molto semplice da usare, pratico e costruito con materiali robusti e durevoli nel tempo. Il WMF è un utensile professionale e, pertanto, fabbricato senza compromessi.

Il suo peso ti permetterà di eliminare l’alluminio dalle bottiglie semplicemente esercitando una lieve pressione con le dita, senza alcuna fatica. L’unico neo è dato dal fatto che potrebbe risultare meno comodo, per alcuni, da tenere in tasca quando inutilizzato.


Il tagliacapsule Oryx

Oryx 5057045 Tagliacapsule Bottiglia Vino Cromato Doppia Lama
37 Recensioni
Oryx 5057045 Tagliacapsule Bottiglia Vino Cromato Doppia Lama
  • Taglia facilmente la capsula della bottiglia grazie alle sue lame.
  • Elegante e pratico.
  • Leggero.
  • Realizzato in plastica con lame in acciaio.

Si tratta di un modello economico con diversi punti di forza: è dotato di doppia lama e presenta un design molto elegante. La sua costruzione in plastica cela due coltelli in acciaio dalle ottime prestazioni.
L’uso di questo tagliacapsule è decisamente semplice: se non hai mai adoperato un accessorio di questo tipo avrai la sicurezza di portare a casa un modello ergonomico, che puoi impugnare in maniera molto intuitiva e adattare facilmente a ogni tipologia di bottiglia.

Mediante la pressione della mano puoi dosare la forza a tuo piacimento e rimuovere l’alluminio velocemente e senza problemi.

Grazie alla sua leggerezza, potrai portare questo tagliacapsule con te in ogni momento, senza avvertirne minimamente il peso. L’unica accortezza che dovrai avere sarà quella di applicare maggiore pressione per riuscire a tagliare bene tutta la capsula.

 

Il tagliacapsule Mayshion

No products found.

Questo accessorio è costruito in plastica ed è dotato di due lame in acciaio molto robuste. La facilità d’uso è senza dubbio la migliore caratteristica di questo prodotto conveniente ed estremamente pratico: per rimuovere la pellicola di alluminio dalle bottiglie ti basterà premere con decisione il tagliacapsule ed effettuare un solo quarto di giro.

Ma non finiscono qui i vantaggi di questo prodotto: il tagliacapsule Mayshion è infatti impreziosito da un’estetica fine ed elegante esaltata dal colore nero opaco. In più, questo accessorio monta dei magneti che sono utili per poterlo appoggiare ai piani metallici di qualsiasi cucina e adotta un sistema brevettato che ha una grande efficacia.

Oltre a essere particolarmente rapido, questo tagliacapsule ti garantirà un lavoro pulito e perfetto, l’ideale se vuoi evitare che qualsiasi genere di residuo cada all’interno della bottiglia.
Stiamo parlando quindi di un prodotto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.


Il tagliacapsule Cellar Dine

Cellar Dine - Tagliacapsule in Acrilico Trasparente
31 Recensioni
Cellar Dine - Tagliacapsule in Acrilico Trasparente
  • Acrilico, acciaio inox e gomma.
  • Taglierina a quattro lame rotanti per una maggiore facilità d'uso.
  • Funziona con un quarto di giro per rimuovere la pellicola di tappi per bottiglie di vino.
  • Quattro lame rotanti garantiscono il minimo sforzo
  • Funziona su tutte le bottiglie di vino ancora o scintillanti.

Questo accessorio è stato costruito con grande attenzione ai dettagli e tramite l’utilizzo di diversi materiali: la struttura è in acrilico e gomma mentre le lame sono in acciaio inox.

Il tagliacapsule Cellar Dine ha bisogno di un solo quarto di giro per consentirti di eliminare l’involucro in alluminio. Inoltre, l’utensile ha il vantaggio di essere trasparente e lasciare quindi intravedere la bottiglia durante l’uso; in questo modo hai la possibilità di agire in maniera precisa e di dosare meglio le forze.

L’impugnatura è caratterizzata da due inserti posti su entrambi i lati del tagliacapsule ed è interamente in gomma, materiale che impedisce alla tua mano di scivolare e perdere il perfetto controllo dell’accessorio.

Anche la sua estetica, per finire, è molto intrigante: conta su un look moderno e il contrasto fra il colore nero dell’impugnatura e la trasparenza dell’acrilico conferiscono al tagliacapsule Cellar Dine l’eleganza di cui hai bisogno per rendere i tuoi party davvero speciali ed esclusivi.