5 Migliori Portabottiglie Vino da Parete di Design

Il portabottiglie da parete più economico

Relaxdays – portabottiglie ricercato e un po’ shabby chic

Relaxdays è un portabottiglie che ci ha colpito immediatamente per la sua resa estetica classica e al contempo ricercata; la semplicità della struttura prevede una pratica mensola da fissare al muro. Essa ha spazio sufficiente per l’organizzazione di 4 bottiglie di vino, mentre la parte sottostante può essere usata per la sistemazione dei rispettivi calici. L’immagine generale del prodotto risulta quindi ben bilanciata e ordinata, nonché particolarmente adatta a spazi abitativi minimal, classici e in cui prevale una colorazione lignea.

Il bambù, di cui è composto l’oggetto di design in questione, è leggero e ben levigato in modo tale da non appesantire nè visivamente nè fisicamente la struttura complessiva. Relaxdays è pensato per ristoranti, enoteche o cucine in cui si vuole valorizzare la propria passione per l’arte vinicola. L’unico punto negativo? Il poco spazio disponibile, che non rende il prodotto adatto a collezionisti più maturi e affezionati.

Relaxdays Scaffale Portabottiglie Vino con Porta Bicchieri Integrato per 4 Bottiglie e Portabicchieri 4 Posti, Montaggio Parete, H X B X T: 17 X 37 X 11.5 cm, Naturale, marrone, plastica
347 Recensioni
Relaxdays Scaffale Portabottiglie Vino con Porta Bicchieri Integrato per 4 Bottiglie e Portabicchieri 4 Posti, Montaggio Parete, H X B X T: 17 X 37 X 11.5 cm, Naturale, marrone, plastica
  • Versate il vino direttamente nei rispettivi bicchieri
  • Mensola con supporti per 4 bicchieri
  • Mensola porta bottiglie per i vostri 4 vini preferiti
  • Realizzata in robusto e naturale bambù
  • Mensola vino per unatmosfera rustica e accogliente

 

Il miglior prodotto in assoluto

DanDiBo – il portabottiglie “less is more”

La scaffalatura DanDiBo è ideata per catalizzare l’attenzione di ogni ospite e commensale in sala; il metallo che compone lo scheletro della struttura è resistente e anti-graffio, in quanto presenta una verniciatura smaltata di alta qualità. L’oggetto di design che abbiamo deciso di proporti è uno dei nostri preferiti in assoluto: una struttura verticale minimal e dai tratti ben delineati, la quale lascia ampio spazio alla sistemazione di bottiglie della tua personale collezione.

Il punto di forza di questo articolo risiede nel pattern geometrico: le bottiglie collocate in posizione orizzontale arricchiscono la struttura verticalista, alternandosi con eleganza e raffinatezza. Un modello stabile, facile da montare e ricco nella sua apparente semplicità!

DanDiBo Scaffale Vini Scaffale a Parete Dies 116 cm in Metallo per 10 Bottiglie Supporto Bottiglie Porta Bottiglie 11699
329 Recensioni
DanDiBo Scaffale Vini Scaffale a Parete Dies 116 cm in Metallo per 10 Bottiglie Supporto Bottiglie Porta Bottiglie 11699
  • Scaffale vini Dies - fantastica decorazione da camera.
  • Realizzato in metallo Verniciatura a polvere Colore nero.
  • Dimensioni: Alt. ca 116 cm, larg. ca 28 cm, prof. ca 10 cm

 

Portabottiglie di fascia media

Brubaker – portabottiglie con materiali di qualità

Brubaker è un brand che si è saputo distinguere per la sua particolare attenzione ai materiali usati. Il terzo portabottiglie della nostra top five, si presenta come una staffa d’acciaio antracite in cui sistemare dal collo un massimo di cinque bottiglie. Lo scaffale presenta una presa stabile ed è l’ideale per quegli spazi abitativi in cui le superfici disponibili non sono particolarmente ampie; le dimensioni ridotte di appena 505 x 245 x 80 mm permettono comunque di ottenere un effetto scenografico e dal grande impatto visivo.

Il nostro consiglio è di acquistare più pezzi da combinare assieme, in modo tale da creare una parete in cui sfoggiare una collezione di vini in maniera semplice e ben equilibrata. Un ottimo rapporto qualità-prezzo e un progetto estetico che si attesta come un must da sfoggiare nella propria casa!

BRUBAKER Portabottiglie per 5 bottiglie 50 x 25 cm acciaio antracite grigio, per montaggio a la parete
8 Recensioni
BRUBAKER Portabottiglie per 5 bottiglie 50 x 25 cm acciaio antracite grigio, per montaggio a la parete
  • Portabottiglia per 5 bottiglie in design funzionale
  • Materiale: acciaio, rivestito
  • Dimensioni: 505 mm x 245 mm x 80 mm (a x l x p)
  • Peso: 1,3 KG
  • Le bottiglie di vino non sono incluse nell'imballaggio

 

Artefizio – portabottiglie classico e vintage, per uno stile senza tempo

Artefizio è un brand Made in Bologna che ha saputo creare un mix sapientemente bilanciato fra eleganza, raffinatezza e un gusto vintage che richiama alla memoria tutto l’amore che noi italiani proviamo nei confronti di un bicchiere di vino. Il prodotto in questione si presenta come una piccola cantinetta di legno scuro, la quale si adatta magistralmente a ogni tipo di ambiente in cui prevale uno stile classico e rustico, che ricorda la campagna e i suoi odori.

La creazione del prodotto avviene in 4-5 giorni lavorativi, e permette di ricevere un portabottiglie unico ed inimitabile. Artefizio è cura dei dettagli, amore per il legno e per il vino, passione per la ricerca estetica e consapevolezza dei valori della tradizione. Un portabottiglie sui generis che verrà amato dagli spiriti più nostalgici e senza tempo.

 

Vitrinas Gomez – portabottiglie da parete in plexiglass

L’ultimo modello che vogliamo presentarti oggi è prodotto dal noto brand Vitrinas Gomez; si tratta di un portabottiglie moderno ed elegante, costruito con materiali innovativi e resistenti. La trasparenza del plexiglass dà vita a un design semplice e verticalista, che non appesantisce la parete d’appoggio. Le linee essenziali e morbide, infine, consento di valorizzare le vere protagoniste del modello in questione: le 25 bottiglie più belle della tua collezione!

Il nostro consiglio è di acquistare il portabottiglie Vitrinas Gomez se si vuole valorizzare il muro della propria abitazione, in quanto la trasparenza dei materiali consente di dare vita ad un gioco davvero unico di colori, sfumature e luci.

Vitrinas Gomez Portabottiglie da Parete in plexiglass 25 Bottiglie, Cantinetta Porta Bottiglie di Vino da Muro Trasparente - 150 x 1200 mm
11 Recensioni
Vitrinas Gomez Portabottiglie da Parete in plexiglass 25 Bottiglie, Cantinetta Porta Bottiglie di Vino da Muro Trasparente - 150 x 1200 mm
  • Espositore da parete a vino in plexiglass trasparente (metacrilato / PMMA). Posizione fino a 25 Bottiglie
  • La foto del prodotto corrisponde al modello con luce LED. Il prodotto corrente non include l'illuminazione a LED. L'immagine è fornita solo a scopo...
  • L’espositore verrà fornito delle viti, tasselli per muro e pezzi di ancoraggio
  • Spedizione gratuita
  • Dimensioni: Profondità: 150 mm. - Altezza: 1200 mm.

 

Come scegliere il miglior portabottiglie da parete?

I portabottiglie sono un must-to-have per gli amanti e i cultori di vino che possiedono una collezione di molteplici bottiglie da sfoggiare. Non si tratta solo di un modo intelligente e ricercato per organizzare visivamente gli spazi della propria casa, ma anche un’ottima occasione per acquistare un pezzo di design che sappia valorizzare la passione per l’arte del vino e per la sua degustazione.

La nostra top 5 tiene conto dell’interesse che ogni vero appassionato di vino sente di dover trasmettere attraverso uno spazio organizzato, moderno e innovativo. I portabottiglie sono pensati appositamente per arricchire in maniera smart e funzionale una parete vuota, oppure per creare quel tocco chic e ricercato che sarà tanto apprezzato da amici e commensali.
Ricorda sempre che ogni elemento di design – che scegli per arricchire la tua abitazione – parla di te e della tua personalità.

Per questo motivo, abbiamo deciso di aiutarti selezionando per te i migliori portabottiglie per vino che abbiamo trovato sul mercato.