Da qualche tempo è entrata nelle nostre cucine l’abitudine di provare a preparare da soli cose che normalmente acquistiamo dalla grande distribuzione, o forse è meglio dire che è tornata, dato che forse persone ricorderanno pomeriggi passati insieme alla nonna a fare la pasta.
Oggi non si fa più solo per trovare un momento insieme con figli e nipoti, ma anche per il risvolto economico e alimentare che deriva dalla preparazione casalinga di alcune pietanze. Oggi però abbiamo anche degli strumenti che ci facilitano il lavoro e ci permettono di risparmiare tempo e fatica, come Pasta Maker di Starlyf. Vediamo meglio in che cosa consiste Pasta Maker.
Cos’è Pasta Maker e quali caratteristiche ha?
Pasta Maker è un robot da cucina che permette di creare facilmente dell’ottima pasta fresca. Impasta qualsiasi tipologia di farina facilmente, come le farine bianche classiche, ma anche quelle dure come la farina di farro o la farina di avena, e le farine più fini come quella di riso. In questo modo possiamo ottenere tantissimi tipi di pasta, anche senza glutine, in modo facile e veloce, e soprattutto senza spendere in prodotti che al supermercato sembrano molto ricercati.
Pasta Maker possiede infatti sette trafile per ottenere formati diversi di pasta, con cui è possibile creare il tipo di pasta che vogliamo passando dagli spaghetti classici ai rigatoni, ma anche linguine, fettuccine e noodles orientali.
Può lavorare molto velocemente gli impasti grazie al motore da 180W che, nonostante la potenza, è molto silenzio e non ingombra spazio in cucina. Infatti Pasta Maker ha un design molto compatto, rispetto ad altri elettrodomestici della stessa tipologia sul mercato, che lo rende un prodotto comodo da tenere in ogni cucina.
Al suo interno ha delle lame in acciaio inox e un braccio meccanico, i quali permettono all’impasto di non diventare colloso ma rimanere facilmente lavorabile; non risultando appiccicoso facilita anche la pulizia e la manutenzione delle componenti interne di Pasta Maker. Inoltre, il processo di pulitura è avvantaggiato ulteriormente dalla facilità con cui possono essere rimosse e montante le componenti, che possono essere lavate sia a mano che messe in lavastoviglie.
Un’ultima nota, non per questo meno importante, è che Pasta Maker è realizzata in ogni suo pezzo da materiali non tossici ma resistenti a calore e sostanze acide, così da preservarne la forma e la qualità. Quest’ultima caratteristica rassicura molto sia sul lato salutare della pasta che realizzeremo sia sulla sua qualità.
Come funziona Pasta Maker?
Pasta Maker non è per niente difficile da utilizzare, sia per persone alle prime armi in cucina, sia per le persone di livello più avanzato ai fornelli. La cosa fondamentale è scegliere gli ingredienti che intendiamo utilizzare, quelli più affini ai nostri gusti, e il gioco è fatto: basterà inserire uno alla volta gli ingredienti scelti all’interno della macchina, scegliere il programma migliore in base al tipo di impasto che abbiamo individuato, e attendere che Pasta Maker faccia il resto, amalgamando e impastando al posto nostro.
In soli dieci minuti il nostro impasto sarà pronto! A questo punto bisognerà solo decidere una fra le sette griglie disponibili, fornite nella confezione della macchina, per scegliere la forma che vorremo dare alla nostra pasta fresca fatta in casa.
Così facendo, potremo realizzare varie tipologie di pasta (anche usando lo stesso impasto, basterà sostituire all’occorrenza la griglia della forma) e rendere ogni piatto una pietanza fantasiosa e creativa.
Pasta Maker: opinioni degli utenti
A confermare la qualità di Pasta Maker sono le molte testimonianze favorevoli dei clienti che l’hanno già comprato. Nelle recensioni tante persone notano che Pasta Maker mantiene le aspettative e funziona bene. Leggi alcune recensioni di quelli che usano questo prodotto
Dove posso comprare Pasta Maker? Quanto costa?
Pasta Maker è acquistabile solo online attraverso il sito ufficiale, che, oltre a fornirci maggiori informazioni sul prodotto che andremo ad acquistare, ci suggerisce anche idee di utilizzo e una pagina di contatti in caso di problemi o necessità.
Pasta Maker è in sconto del 50% in questi giorni, acquistabile quindi a 149,99€ al posto dei quasi trecento che sono il suo prezzo standard. Grazie a questa promozione, Pasta Maker rappresenta a tutti gli effetti un ottimo investimento se volete un prodotto che vi faccia risparmiare tempo, fatica e denaro, per qualcosa di così semplice da preparare come la pasta in casa.
Sul sito ufficiale è possibile trovare il modulo da compilare con i propri dati prima di procedere all’acquisto, il cui pagamento sarà possibile in contrassegno, quindi pagando direttamente all’arrivo del corriere.
Compila il modulo d’acquisto con tutti i tuoi dati e a breve verrai contattato telefonicamente dal nostro operatore per confermare il tuo ordine. La spedizione è GRATIS e potrai pagare in contanti, direttamente alla consegna.